Benveuto su NuovaFerut!
Non hai articoli nel carrello.
Gli arredi in metallo, in particolar modo gli armadi in metallo, che siano anche multifunzione, devono avere caratteristiche ben specifiche per poter andare incontro alle esigenze più diversificate.
In quanto adibiti a luoghi di lavoro, gli armadi metallici devono innanzitutto rispettare le norme CEE ed essere versatili per poter essere adibiti a postazioni specifiche. Per questo motivo è fondamentale dare al cliente la possibilità di scelta tra una gamma ampia di modelli e misure in grado di soddisfare ogni esigenza.
Esistono differenti tipi di armadi in metallo: possono essere armadi per liquidi infiammabili, armadi multiuso, armadi adibiti a contenere dei prodotti specifici. In base all’utilizzo, quindi, ognuno di essi avrà delle particolarità che lo contraddistingueranno per essere il più possibile funzionale.
Prendiamo ad esempio il caso di un armadio per spogliatoio: il requisito fondamentale che dovrà avere sarà la chiusura ( in modo da poter riporre gli effetti personali in tutta tranquillità ) e lo spazio a disposizione.
I modelli di armadi in metallo proposti, quindi, si diversificheranno a seconda della tipologia di ambiente nei quali andranno ad essere inseriti. Se la loro funzione è quella di riporre gli oggetti in palestra, lo spazio è ridotto ma se la funzione di armadietto è inserita in un contesto lavorativo, nel quale poter riporre indumenti, calzature ed effetti personali ogni giorno, lo spazio è suddiviso da ripiani e zona nella quale poter appendere dei vestiti.
Per quanto riguarda gli armadi archivio per ufficio, la questione è differente perché la struttura sarà costituita da moduli equamente suddivisi che serviranno a riporre le documentazioni e che poi andranno chiusi con una chiave per evitare che si accedano ai contenuti.
Il materiale metallico utilizzato, in tutti questi casi che abbiamo citato, è di tipo sottile e leggero, adatto a spostamenti e adatto a contenere oggetti poco pesanti.